Integrata, Indipendente, Internazionale
Header

New opening per Forever 21 in Sud America, Cina ed Europa

ottobre 24th, 2013 | Posted by silviaa in Case study

Continua con successo l’espansione mondiale di Forever 21, la grande catena fast fashion americana, con l’apertura di nuovi store in Europa, Cina e Sud America.

Risalgono a settembre ed ottobre gli opening di Liverpol, Munich, Shenzen (Cina), Bucaramanga (Colombia) e San Jose (Costa Rica).

La gestione è stata come sempre affidata al gruppo Mediakeys che ha scelto, per ogni mercato, la soluzione più adatta e performante per comunicare al target di riferimento le nuove aperture e per veicolare traffico nei punti vendita il giorno dell’inaugurazione.

Essendo una fascia di mercato molto giovane, trendy e dinamica, al tradizionale mezzo dell’out-of-home, sono stati affiancati altri media fortemente in linea con il target: la radio, il web e lo street marketing.

Per quanto riguarda l’OOH, i responsabili di zona coinvolti hanno studiato una pianificazione cucita ad hoc sul punto vendita, andando a selezionare gli impianti nelle immediate vicinanze degli store e nelle zone di maggiore afflusso: stazioni della metropolitana e dei bus, arterie veicolari ad intenso traffico, pubblicità dinamica,…

La scelta degli spot radio è invece ricaduta sulle frequenze più popolari per un target di giovani tra i 12 e i 25 anni, estendendo poi l’azione di comunicazione alle homepage dei siti internet delle radio e nelle fan page Facebook. Sono state inoltre pianificate delle campagne banner, che hanno contribuito ad ampliare ulteriormente l’eco del messaggio e la notorietà del brand americano.

A rafforzamento della comunicazione tradizionale sono state pianificate infine azioni di street ed unconventional marketing: promozione hostess, brandizzazione di velo-taxi, ect., che hanno contribuito a rendere la comunicazione fresca, dinamica e di forte appeal.

Anche questi opening hanno raggiunto ottimi risultati, sia in termini di traffico nel POS nel giorno dell’apertura che in termini di notorietà e di coinvolgimento del pubblico nel periodo successivo.

Nello stesso periodo il cliente ha affidato a Mediakeys anche la gestione dell’evento per l’anniversario del punto vendita Forever 21 di Città del Messico: per l’occasione è stato allestito all’interno dello store un vero e proprio DJ set, con attività di engagement correlate.

 

 

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *